Sospetto diabete

Ho dolore alle gambe, alla zona lombare e alle caviglie.sento sotto i piedi come il sangue che circola.ho sempre occhi arrossati per tutto il giorno..sento una debolezza generale.dopo i pasti ho senso di nausea e i dolori sopra riportati aumentano..però se mangio poco sento di avere qualche mancamento e se prendo zuccheri sto meglio.Ho fatto esami del sangue e la glicemia è 89 e il glucosio è 0..non ho familiari nè parenti con storia di diabete.Dopo questi sintomi, potrei essere un soggetto a rischio?
Risposta del medico
I sintomi da te descritti non hanno nulla di tipico della malattia diabetica e, da quanto hai riportato, non sei un soggetto a rischio. Se vuoi toglierti qualunque dubbio puoi fare una curva da carico di glucosio. Per i sintomi che hai devi fare una visita accurata dal tuo medico di medicina generale che ti indicherà gli eventuali esami di approfondimento. Eugenio De Feo
Risposto il: 26 Febbraio 2007