Sospetto nodulo sulla ghiandola sotto la mascella

Gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni in buona salute, qualche giorno fa ho avuto un influenza con mal di gola e abbassamento della voce, i sintomi dell'influenza sono passati ma la ghiandola sotto la mascella sinistra presenta un rigonfiamento parziale con dolore al tatto; normalmente durante i mal di gola avuti in precedenza si è sempre gonfiata tutta la ghiandola! Potrebbe essere un nodulo? E se così fosse è una cosa grave? La ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Il fatto che sia dolente è un segno positivo. Comunque non è un problema endocrinologico, Le consiglio di far rivalutare al medico curante.

Risposto il: 18 Maggio 2017