adenoma pleomorfo sospetto della ghiandola parotide

Buongiorno Dottore, le giro l'esito dell'ecografia che mia madre (eta'63) ha fatto su consiglio del medico...preciso che ha gia' fatto una cura di antibiotici ed antiinfiammatori per una ghiandola nella parte sinistra del collo.ESITO: normale aspetto della ghiandola tiroidea che appare simmetrica, a contorni netti e regolari,non distorsioni degli assi vascolari, trachea in asse.Qualche piccola cisti sparsa senza alcuna importanza clinica.Nella porzione profonda della ghiandola parotide sinistra e' presente formazione ipoecogenea a contorni ondulati anche se netti con diametro di circa mm20x15x15(ascesso?adenoma pleiomorfo?).Sono presenti numerosi linfonodi sotto mandibolari,tutti con diametro inferiore al centimetro.Le chiedo cortesemente un suo consulto perche' sono un po preoccupata.GrazieDistinti saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora

il sospetto diagnostico, derivante dalla ecografia va confermato con esame RMN e con eventuale agobiopsia.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 12 Aprile 2013