sottopeso

Ciao, ho 19 anni, sono alta 165cm e peso intorno ai 48/50 kg. è un periodo che perdo solo peso e non aumento nemmeno di 1kg nonostante io mangi con la stessa frequenza. Ho incominciato a riportare dolori come un specie di fitta sotto al seno oppure un bruciore allo stomaco che prende anche la schiena allo stesso punto dello stomaco come se fosse una pugnalata, non contando poi la spossatezza continua e i soliti mal di testa che pensavo fossero dovuti ad un problema di vista ma ho scoperto indossando gli occhiali che il problema non era quello. Grazie mille se mi aiuterà. cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Dietistica e Dietologia

Prender peso è molto spesso più difficile di perderlo. Non conoscendo la sua struttura nè la sua composizione corporea nè le sue abitudini o gusti , posso consigliarle di recarsi presso uno specialista che saprà sicuramente aiutarla meglio. Genericamente per prender peso bisogna incrementare le quantità di ciò che si mangia.

Risposto il: 22 Novembre 2022