Spedito - 21/11/2007 : 19:27:08

Spedito - 21/11/2007 :  19:27:08           -------------------------------------------------------------------------------- Egr. Dottore, Da ormai molti mesi, presento prurito generalizzato su tutto il corpo, sintomo altamente debilitante. Di recente ho fatto gli esami di seguito riportati. Le epatiti sono ancora presenti oppure ho sviluppato tutti gli antigeni?sono ancora portatore del virus? penso che questi siano le cause della iperbilirubinemia e quindi del prurito. SIEROLOGIA S-ANTIGENE AUSTRALIA -HBsAg quantitativo = 750 ANTICORPI igM ANTI EBV (VCA) =
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La ricerca dei marcatori virali epatitici cui si è sottoposto non ha fatto rilevare alcuna infezione “attiva”. L’unico elemento alterato è dato dalla bilirubinemia, prevalentemente la quota indiretta. Ciò potrebbe dipendere da problemi ematologici oppure, più probabilmente, da una condizione del tutto benigna, detta sindrome di Gilbert. Esiste un test genetico per la diagnosi di sindrome di Gilbert, cui si può sottoporre per la conferma della diagnosi.
Risposto il: 21 Dicembre 2007