Salve, nel gennaio 2007 mi è stata diagnosticata

Salve, nel gennaio 2007 mi è stata diagnosticata una epatite B e relativo ricovero con valori delle transaminasi anke a 5000. Da ottobre 2007 il virus si è negativizzato. Ad oggi, giugno 2008, ripetendo le analisi, l'anti HBS (ausab) non è ancora presente. Tutti gli altri valori indicano che sono guarito ma non immune dal virus. CHe cosa significa? Che tipo di analisi mi consigliate di fare, il mio medico curante dice che non mi devo preoccupare, ma io un po lo sono. Mi aiutate a capirci qualcosa? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Significa, verosimilmente, che è guarito dall’infezione acuta sviluppando una protezione immunitaria (anti-HBs) a basso dosaggio. Concordiamo col suo medico curante nel dirle che non si deve preoccupare.
Risposto il: 19 Giugno 2008