spermatorrea

Ho un problema che mi assilla da tantissimo tempo. Ho 37 anni e ho una abbondantissima produzione di liquido preseminale. La cosa, a volte, avviene addirittura in mancanza di erezione. Per quanto sappia che una tale abbondante produzione potrebbe essere normale, la cosa per me è estremamente imbarazzante al punto da farmi vivere molto male la sessualità, con frequenti problemi di erezione o di mantenimento dell'erezione. Rimando da sempre un controllo medico perchè "temo" che mi si dica che non c'è alcuna patologia e quindi nessun problema da risolvere. Ma, le ripeto, la cosa mi crea grandi problemi. Quindi le chiedo, anche qualora da esami clinici non si riscontrasse nessun problema, è comunque possibile ridurre tale secrezione? Sarei disposto anche ad un intervento di tipo chirurgico. Aggiungo che sono omosessuale, quindi un eventuale pericolo per la fertilità non rappresenterebbe un problema. La ringrazio infinitamente
Risposta del medico
le consiglio vivamente un consulto andrologico e sessuologico
Risposto il: 26 Novembre 2006