Spermiogramma - Leucociti alti - aiuto!!!

Buongiorno, sono una persona che soffre molto di ansia e stress e recentamente ho fatto uno spermiogramma il cui esito è difficile da valutare. Adesso sto prendendo anche il Debrum per la colite spastica. All’inizio sono andato in panico, poi il mio medico di base mi ha detto che stare tranquillo perchè va tutto bene e devo solo curare una evidente infezione che ho (probabile prostatite). Per cui a breve farò una spermicoltura e una visita. Vorrei sapere da voi, intanto, se sono una persona fertile e se i valori sfalzati possono dipendere dall’infezione e quindi è tutto “normale”. VOLUME: 3.0 PH: 8.0 ASPETTO: ACQUOSO FLUIDIFICAZIONE: COMPLETA VISCOSISTA’: NORMALE CONC/ML: 12 CONCENTRAZIONE/EIACULATO: 36 MOTILITA’ PROGRESSIVA: 10 MOTILITA’ NON PROGRESSIVA: 20 IMMOBILI: 70 FORME TIPICHE: 20 FORME ATIPICHE: 80 LEUCOCITI: 8 (valore riferimento 1) EMAZIE: 6 Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Buongiorno, le confermo che una infezione può falsare i risultati e che è necessario fare una spermiocoltura con a.b.g, dopo vada da un urologo/andrologo.
Cordiali saluti
Dott. Danilo Patti
Urologo/andrologo
Roma
Risposto il: 18 Aprile 2016