spesso sono causate da ansia e stress

SALVE SONO 1 RAGAZZO DI 16 ANNI (COMPIUTI DA POCO)...VERSO FINE NOVEMBRE DEL 2006 QUANDO AVEVO ANCORA 15 ANNI, MI PIACEVA MOLTO FARE UN PO DI ESERCIZI A CASA CON 2 PICCOLI PESI DA 2 CHILI, UN PO DI ADDOMINALI E UN PO DI FLESSIONI...UN GIORNO SCORDAI DI FARE QUESTI ESERCIZI E PER RECUPERARE "LA GIORNATA DI ESERCIZI PERDUTA" DECISI DI FARE GLI ESERCIZI POCO PRIMA DI CENA E FECI UN SACCO DI FLESSIONI...ERA PRONTA LA CENA E PER NON FAR SAPERE NIENTE AI MIEI CHE AVEVO FATTO GLI ESERCIZI, INIZIAI A MANGIARE UNA BRUSCHETTA, MA QUASI NON CE LA FACEVO PERCHE' AVEVO IL FIATONE E CERCAVO DI TRATTENERLO...OVVIAMENTE MANGIAI SOLO POCHI BOCCONI E MI MISI SULLA POLTRONA RILASSATO PER RECUPERARE FIATO, MA NON SO PERCHE INIZIO' A PRENDERMI UN PO DI CAPOGIRO E DEBOLEZZA FORSE PERCHE' ERO STANCO E ACCALDATO E AVEVO IL FUOCO VICINO A ME ACCESO (COSA GIA SUCCESSAMI PER LA PRIMA VOLTA UN ANNO PRIMA IN SEGUITO AD UN FILM CHE MI FACEVA MOLTO SENSO ED ERO SEMPRE VICINO AL FUOCO, MA IL DISTURBO NON SI FECE PIU SENTIRE TRANNE CHE IN QUESTA SITUAZIONE)NE PARLAI SUBITO CON MIA MADRE E MI FECE STENDERE SUL DIVANO CON LEI PER RILASSARMI, QUANDO ANDAI A SENTIRMI IL POLSO, MI BATTEVA COME SE AVESSI APPENA FINITO DI FARE ATTIVITA' FISICA E QUESTA TACHICARDIA MI DURO' PER UNA O DUE ORE FORSE ANCHE A CAUSA DEL PANICO CHE MI ERA PRESO, POI MI ADDORMENTAI E I GIORNI SUCCESSIVI NON PENSAI PIU AL FATTO COME SE NON FOSSE SUCCESSO NIENTE. 4 GIORNI DOPO, NELLA MACCHINA ANDANDO A CENA FUORI, MIA MADRE DISSE KE MIO NONNO A CUI TENGO MOLTISSIMO SI ERA SENTITO POCO BENE E APPENA SENTITE QUELLE PAROLE MI PRESE UN FORTE CAPOGIRO QUASI PER SVENIRE, MA NON MI ERA MAI ACCADUTO...LA SERA IN PIZZERIA SONO STATO SEMPRE AGITATO (FACCIA CALDA, MANI FREDDE E SUDATE E MANCANZA DI FAME) DIEDI LA COLPA ALL EVENTO DI POCHI GIORNI PRIMA...INIZIAI COSI' AD AVERE PAURA DI MANGIARE! PER 2 O 3 MESI MANGIAI SEMPRE POCHISSIMO E MI DIMAGRII UNA 15 INA DI CHILI (SONO ALTO 1.78 PRIMA PESAVO 78 CHILI POI NE PESAI 64) E AVEVO SEMPRE UN LEGGERO MAL DI TESTA, PICCATE INTERCOSTALI, PICCATE ALLA TESTA (QUELLE ALLA TESTA FORSE PERCHE' TROPPE ORE DAVANTI AL COMPUTER, MA QUELLE INTERCOSTALI HO VISTO CHE LE HANNO ANCHE I MIEI AMICI QUINDI NON MI PREOCCUPAI PER QUELLE) VABE' COMUNQUE VERSO FEBBRAIO INIZIAI A MANGIARE ANCHE A CENA, PRIMA POCO POI RIPRESI A MANGIARE REGOLARMENTE E ORA PESO 68 CHILI. DA MARZO IN POI QUINDI VA TUTTO BENE PER ME SONO USCITO ANCHE PIU SPESSO, PER STARE MENO TEMPO DAVANTI AL COMPUTER E DIVAGARMI. LOGICAMENTE DOPO TALI DISTURBI ANDAI SUBITO DA UN DOTTORE CHE MI DISSE CHE IL PRIMO MALORE ERA ACCADUTO PERCHE' NON AVEVO RIPRESO FIATO PRIMA DI MANGIARE E IL SECONDO PERCHE' TENEVO MOLTO A MIO NONNO, IO GLI HO DETTO CHE NON MI ERA MAI SUCCESSO E LUI MI HA RISPOSTO CHE DATO CHE SONO ADOLESCENTE CI SONO SQUILIBRI NELLA PARTE NEURO VEGETATIVA DEL CERVELLO MA NIENTE DI CHE, SUCCEDE A TUTTI...COMUNQUE SIA MI HA CONSIGLIATO UN CARDIOLOGO; FATTA LA VISITA DAL CARDIOLOGO PERO' ERA TUTTO A POSTO...IN EFFETTI NON HO AVUTO PIU' DISTURBI SIMILI; NON CI HO PIU' PENSATO E MI SONO SENTITO BENE, ORA PERO' (FORSE PER IL CALDO DI QUESTI GIORNI) QUANDO HO FAME INIZIA SUBITO A PRENDERMI UN LEGGERO CAPOGIRO E DEBOLEZZA E DEVO MANGIARE SUBITO.
QUESTA SERA SONO ANDATO IN PIZZERIA E PER MANGIARE HO DOVUTO ASPETTARE PARECCHIO...MI GIRAVA UN PO LA TESTA, AVEVO LE ORECCHIE LEGGERMENTE ATTAPPATE E MI SENTIVO DEBOLE, POI HO MANGIATO PARECCHIO A CENA, MA AVEVO ANCORA UN LEGGERO SENSO DI DEBOLEZZA E LE ORECCHIE LEGGERMENTE ATTAPPATE...ORA, DOPO CIRCA 1 ORA DALLA CENA SONO QUI A SCRIVERE E MI SEBRA DI STARE MEGLIO, LE ORECCHIE SI SONO STAPPATE, ANCHE SE SONO UN PO PREOCCUPATO...(PREMETTO CHE STO FACENDO 3 VOLTE A SETTIMANA CICLI DI GINNASTICA CORRETTIVA PER LA SCHIENA A CAUSA DI 1 PO DI CIFOSI E IERI ERO MOLTO STANCO E SONO ANDATO A DORMIRE MOLTO TARDI, OGGI MI BRUCIAVANO UN PO GLI OCCHI, MA SONO STATO UGUALMENTE DAVANTI AL COMPUTER PER DIVERSO TEMPO) CMQ PER LA DEBOLEZZA, PER RIDARE UN PO DI TONO AI MIEI MUSCOLI E PER AIUTARE LA GINNASTICA CORRETTIVA (RPG) IL MIO FISIATRA MI HA PRESCRITTO 20 FIALE DA ASSUMERE PER VIA ORALE DI V-C 15 FORTE (MEDICINA OMEOPATICA DI ERBE, CHE NON FA MALE)
SECONDO ME NON E' NIENTE DI GRAVE PERO' MEGLIO SAPERE IL CONSIGLIO DI UN ESPERTO
anche a me sembra che non sia niente di grave. Fai bene a stere meno davanti alla tv e al computer. Comunque ogni tanto vai a fare quattro chiacchiere con il tuo pediatra che ti conosce e saprà consigliarti per il meglio. e ora che fa caldo bevi un pò di più, acqua, succhi di frutta ecc.
Risposto il: 24 Giugno 2007