Spesso succede che quando si va al ristorante o a

Spesso succede che quando si va al Ristorante o a casa di amici ci si accorge che le persone che preparano il cibo,quindi usano le mani, hanno dei piccoli tagli sui polpastrelli.Visto che poi il cibo viene ingerito,se una queste persone fosse affetta da epatite C,si rischia il contaggio? Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si rischia il contagio in quanto l’infezione da HCV non si trasmette per via orale, attraverso cibo eventualmente inquinato.
Risposto il: 18 Settembre 2007