Salve, stavo lavorando al ristorante e, mentre

Salve, stavo lavorando al ristorante e, mentre sparecchiavo un tavolo, ho raccolto un fazzoletto di carta che presentava macchioline di Sangue, come se qualcuno si fosse tamponato + volte una piccola feritina. Ora, le mie mani non presentavano ferite rilevanti (forse solo qualche microlesione, tipo pellicina staccata), ma secondo voi, se quel Sangue fosse stato infetto, avrei potuto contrarre l'HIV? e se dopo aver toccato il fazzoletto, con la mano ho toccato il mio volto, dove c'è qualche piccola ferita da foruncolo? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che si possa escludere un rischio di contagio da HIV con questa modalità.
Risposto il: 13 Aprile 2004