Spirometria di controllo

Salve assumo spiriva respimat ho effettuato una spirometria di controllo sono alto 175x90kg i dati FVC 98% | FEV1 97% | FEV1/FVC% 83 sono dati indicativi di asma o bpco effettuata assumendo da 2 mesi spiriva respimat?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

La spirometria semplice non serve a nulla. Per avere qualche indicazione dovrebbe eseguire un test di broncodilatazione farmacologica. Lo specialista pneumologo poi le potrà dare ua diagnosi più esaustiva, oltre che visitarlo. Cordiali saluti. Mi scuso per il ritardo nel rispondere ma le mail di pagine mediche erano finite nella cartella spam, senza mio volere.

Risposto il: 18 Marzo 2020