Stafilococco Aereus

Dottore buonasera, ho eseguito analisi con risultati di TAS a 563. VES a 11 Inoltre ho eseguito il tampone faringeo, esito positivo con batterio Stafilococco Aereus. I miei sintomi sono fastidi e dolore all'orecchio..gola pesante..a volte mal di testa, stanchezza, a volte dolori alle mani come reumatismi.. lei pensa che siano dovuti a questa infezione? Il medico mi ha prescritto Ciprofloxacina.. Ma dovrò iniziare la cura tra dieci giorni perché prima devo effettuare il test per l'intolleranza al lattosio. Pensa che posso aspettare? La ringrazio per la risposta..
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora non c'è alcuna relazione tra gli esami che ha fatto e la positività del tampone faringeo, le consiglio di non indagare ulteriormente su malattia ORL e di non approfondire con alcun esame. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 10 Luglio 2019