Stenosi arteria renale

Gentile professionista , Sono una giovane donna di 25 anni , chiedo informazioni in merito alla mia restenosi dell arteria renale Dx , sulla quale era stata effettuata una angioplastica con posizionamento di stent . Dopo 7 anni si è richiusa e presentavo valori pressori molto elevati , al consulto con il mio nefrologo la decisione è stata di non intervenire con un ulteriore angioplastica (perchè oramai il mio rene è compromesso) , e di prendere amilodipina da 5 mg . I valori pressori si sono stabilizzati , ma quanto è utile non ripefrondere l' organo? non rischio un insufficienza renale e/o aneurisma dell aorta ? Sicura di essere attenzionata . Saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Consulto da avviare alla sezione nefrologia o chirurgia vascolare.
Risposto il: 13 Febbraio 2019