Stenosi e discopatia

Diagnosi di grave discopatia L3 L4+L4 L5+L5 S1 con grave danno L5 S1 stenosi L4 L5 intervento per risolvere questi problemi tac successiva all'intervento dice: Alterazioni spondilosiche diffuse e discopatie degenerative multiple ai livelli esaminati in paziente con esiti di trattamento di stabilizzazione del tratto medio distale lombare mediante barre metalliche fissate con viti interpeduncolari bilateralmente da L3 a S1, con associati dispositivi distanziatori intersomatici da L3 a S1. Ridotta ampiezza degli spazi intersomatici da elle uno alle tre. Minima produzione discale posteriore si reperta al livello L1-L2 e al livello L2-L3. Materiale discale protruso posteriormente a livello L3 L4. Protrusione discale posteriore paramediana e intraforaminale sinistra a livello L5 S1 con stenosi del canale di coniugazione di sinistra. e ho dolore mi hanno operato male? ho ancora tutti questi problemi, non mi sembra normale

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

L'intervento come lei descrive è teso ad allargare il canale ristretto per consentire la funzionalità dei nervi periferici. Il dolore in gran parte resta e va combattuto con antinfiammatori o antidolorifici

Risposto il: 21 Novembre 2017