Discopatia post artrodesi l4-l5-s1

Buonasera, ho eseguito di un' operazione un mese fa con artrodesi l4-l5-s1 con 1 solo Cage intersomatico l4-l5 in sintesi, oggi dopo un mese ho fatto una lastra e mi hanno diagnosticato una "discopatia" su l5-s1 che era già presente prima dell'intervento molto dolorosa. Caso strano il dolore è rimasto solo in quel punto, cioè all' altezza di l5-s1

 Io vi chiedo se è normale che venga fatta un artrodesi l4- l5-s1 lasciando un' ernia (benché bloccata meccanicamente), oppure se è stato un errore non toglierla. Tutto qua. Potrebbe regredire stando immobile? Sento continui sfregamenti e fitte alla gamba e polpaccio.

Attendo vostre quanto prima. Grazie mille.

Saluti.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Discopatia ed ernia sono due cose completamente diverse. Sulla lastra l'ernia non può rilevarsi, mentre la discopatia sì.

Risposto il: 06 Dicembre 2017