Stent medicati

A mio marito( sessantassei anni compiuti) nel mese di luglio 2012,in seguito a una minaccia d'infarto.Gli sono stati impiantati due stent medicati. A distanza di sei mesi dopo la prova da sforzo gli hanno riscontrato un ischemia coronarica.La cardiologa a fine mese lo ha prenotato per una nuova coronarografia per verificare del perchè die puntini fuoriescono da uno stent.Ora noi non abbiamo capito.Potrebbe chiarirmi meglio. Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Buongiorno, gli stent medicati sono dei dispositivi metallici inseriti per mantenere aperto un vaso che e' stato occluso da una placca aterosclerotica. Spesso capita che sulla superficie dello stent si formi del tessuto cicatriziale che porta ad una ristenosi. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Risposto il: 09 Gennaio 2013