Stomatite aftosa

Soffro da sempre di stomatite afosa e negli ultimi anni i sintomi di questa patologia si sono aggravati con la comparsa di ulcere sempre più grandi che compaiono a volte contemporaneamente in più punti della bocca. Vorrei sapere come potrei curare questo tipo di problemi. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Gentile utente la stomatite aftosa puo' essere espressione di diverse condizioni cliniche. E' frequente inoltre questa condizione in chi utilizza dentifrici che hanno il sodio lauril-solfato, un tensioattivo irritante per le mucose in chi è predisposto. Percui inizi ad utilizzare dentifrici senza questo componente. Cordiali saluti

Risposto il: 21 Dicembre 2020