Stomatite erpetica

presenza su tutta la lingua di numerose e fastidiosissime vescicole da circa una settimana.
La causa piuo essere il sesso orale ? ho avuto un rapporto extraconiugale non protetto con uno sconosciuto. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi di una stomatite erpetica, ritengo sia la cosa più probabile, ed in questo caso la causa potrebbe anche essere il rapporto orale, se il partner occasionale avesse avuto delle lesioni erpetiche a livello genitale.Ad ogni modo per dare un giudizio certo occorrerebbe una visita diretta: il consiglio che le posso dare è di rivolgersi al suo medico, ed eventualmente eseguire un tampone delle lesioni e degli accertamenti sierologici, come appunto la ricerca degli anticorpi contro i virus erpetici.
Risposto il: 24 Settembre 2002