Nevralgia post erpetica

Buonasera, Mia madre di 64 anni è stata operata al cuore circa un mese fa per la sostituzione di valvola mitrale e tricuspide. L’operazione è andata bene ma dopo qualche settimana le è stato diagnosticato Herpes Zoster nella parte sacrale e pelvica. Pur se curato con brivirac, purtroppo è degenerato in nevralgia. Attualmente prende lyrica, fiale di nicetile e tregretol 200. Purtroppo le fitte brucianti sono quasi scomparse ma ora soffre di vere e proprie crisi, in cui grida si sente bruciare tutta è da un giorno sente che le tira la gamba. Ha sollievo quando mette il ghiaccio ma in realtà ci è stato consigliato il caldo. Cosa va meglio? Si può fare qualcosa in più? Vi prego aiutatemi non so che fare più

Risposta del medico

Provi con l'Acyclovir sotto controllo del medico curante; in seguito si informi sulla opportunità del vaccino

Risposto il: 15 Gennaio 2019