Strana pustola all'ascella

Buona sera dottoressa, è da tre o quattro giorni che ho una pustola ascellare, è molto dolorosa, mi fa male se alzo il braccio, cosa POSSO FARE? Esistono delle medicine? Oppure delle creme? La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona serata Distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Forse si potrebbe trattare di una idrosadenite, in ogni caso c'è un'infezione che va trattata. In genere il responsabile è lo stafilococco. Come avrà letto in tale sede non possiamo formulare diagnosi o consigliare terapie e prodotti in genere. Le consiglio di contattare almeno il suo medico di base. Nel frattempo si lavi con sapone di Marsiglia, niente deodoranti e neanche depilazione. Per quanto possibile usi cotone bianco sulla pelle. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 22 Giugno 2018