Pustola sotto l'ascella

Buona sera, È da tre o quattro giorni,che ho una pustola ascellare, secondo voi cosa può essere? Esistono delle cure? Alcune creme? È grave? Vi ringrazio anticipatamente. Vi auguro una buona serata e distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile signorina , lei si riferisce senz'altro ad un grosso foruncolo ascellare (pustola era un termine che si usava in passato per linfonodi o ghiandole colpite da flogosi di natura specifica ( Tbc o altro), può usare creme antibiotiche locali 2 o 3 volte al di per almeno 5 giorni, se non migliora si rivolga al lo specialista di medicina interna per una diagnosi più specifica.Saluti.

Risposto il: 22 Giugno 2018