Stria disventilatoria

Sottile stria disventilatoria all'altezza del lobo medio paracardiaca.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signore, non mi dice se ha avuto sintomi e quali, che hanno consigliato il Suo medico curante a richiedere una Rx Torace. La stria disventilatoria nel lobo medio è reperto talvolta presente nei referti, questo per le particolarità anatomiche del lobo medio (difficoltoso drenaggio delle secrezioni bronchiali). Controlli precedenti Rx torace - se eseguite - anche di anni prima. Poi senta il Suo medico o uno specialista pneumologo. Cordiali saluti,

Risposto il: 13 Febbraio 2017