Sottile stria disventilatoria

Salve ho fatto un angio tc torace; risultato: sottile stria disventilatoria all'altezza del lobo medio in paracardiaca

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Le strie disventilatorie sono reperti abbastanza comuni eseguendo esami molto precisi come la TAC Torace. Io non so per quale motivo ha eseguito l'accertamento, comunque il Suo Medico Curante, una volta presa visione dell'esame, potrà eventualmente indirizzarLa ad uno Pneumologo per un parere. Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Febbraio 2017