sua interpretazione

Buona sera , ho ritirato da poco i miei esami e ho riscontrato valori molto alti può cortesemente aiutarmi per decifrarli anche se domani andrò dal cardiologo che mi ha prescritto gli esami :ho 46 anni e non ho mai sofferto di pressione alta ma ultimamente ne soffro 198 la massima 120 o 110 la minima e ora ho sodio urinario 334.cloro urinario360,microalbuminuria 241,4 cosa mi aspetta la ringrazio anticipatamente cordiali saluti
Risposta del medico
Concetto Corso

gentile lettore,

sono aumentati le eliminazioni nelle urine del cloro, del sodio e dell'albumina. Qui in seguito ho scritto la loro interpretazione, che però va fatta da un medico considerando altra sintomatologia etc.

Ipercloruri urine: diuresi massiva con perdita di sale e insufficienza corticosurrenale.
Sodiuria aumentata: diabete insipido vero e nefrogeno, secrezione inappropriata di ADH, insufficienza surrenalica, nefropatia interstiziale, alcalosi; terapia con diuretici con effetto sodiuretico, nefropatie con acidosi, chetosi diabetica non oligurica.
microalbuminuria: diabete: rischio di complicanze renali e cardiovascolari; ipertensione arteriosa essenziale. Microalbuminuria: 15 e 150; Macroalbuminuria: al di sopra dei 150

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 18 Aprile 2012