Sulla spalla sinistra presento una tumefazione

Sulla spalla sinistra presento una tumefazione sottopelle che mi ha spinto ad indagare la natura.
Il referto di RM è il seguente:

RM spalla SX SMC.

Esame eseguito mediante sequenze multiplanari multiparametriche.
Si documenta formazione nodulare di circa 4 cm nel contesto del III° antero
inferiore del deltoide. Essa presenta margini netti e regolari e nel suo
contesto si osserva struttura semifibrillare ma con aree focali di basso
segnale. Essa appare iperintensa in tutte le sequenze anche quelle in
soppressione e pertanto non può essere considerato un lipoma puro. Non
sconfinamenti extracompartimentali.
Si consiglia completamento diagnostico mediante RM con MDC. Lesione focale del
tendine del sovraspinoso inferiore in entità al 50% del tendine stesso; minima
degenerazione adiposa della giunzione miotendinea del sovraspinoso stesso. Non
lesioni nei restanti tendini, non versamento articolare. Degenerazione
dell'articolazione acromionclaveare.

Sapreste dirmi cosa significa?

Grazie Mille
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Se la lesione è di recente insorgenza conviene, senza particolari preoccupazioni, effettuare comunque la RMN con mdc consigliata dal collega radiologo.
Risposto il: 18 Febbraio 2008