Tac encelofalo

Salve, mio padre 82enne, piuttosto sano ed arzillo, ha fatto una tac e l'esito mi ha scioccato... "non alterazioni densiometriche, segni di leucoenfalopatia vasculopatica cronica con ipodensita' della sostanza bianca periventricolare ed alcuni esiti lacunari nucleo basali, atrofia corticale con minima dilatazione ex vacuo del sistema ventricolare in asse le strutture della linea mediana" ...

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'interpretazione degli esami di neuroimmagini come TAC o RM cerebrali possono essere fatte solo nel contesto clinico da un medico esperto nel campo specifico (neurologo) che conosca i dati della storia clinica, dell'esame neurologico e i motivi per cui si è ritenuto opportuno eseguire l'esame.

Risposto il: 14 Febbraio 2020