Tachipirina

Piacere, sono una ragazza diciamo guarita da una Piastrinopenia autoimmune scoperta nel 1989 e a seguito di trasfusioni ora mi ritrovo con un Epatite c dove nessun medico si azzarda a fare una Terapia antivirale... volevo sapere l'unica medicina che prendo per qualsiasi dolorino e la tachipirina... puo' danneggiare ancor di piu' il fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La tachipirina non danneggia il fegato se presa alle dosi previste, cioè non superare le 3-4 cpr al giorno. A dosi maggiori è epatotossica.
Risposto il: 24 Ottobre 2005