TBC

Mio padre, affetto da HCV RNA (genotipo 1b), ha scoperto purtroppo di avere una tbc renale sx (Rene da nefrectomizzare), da curare assolutamente, secondo un infettivologo del luogo, con la seguente Terapia: Rifadin c600; etanicozid b6 (4 cp /die) streptomicin x 25 gg e per altri motivi ciproxin. Il mese scorso i valori delle sue analisi erano: AST-GOT= 40 ALT-GPT=57 GAMMA GT-GGT=11 (vuole sapere altro?). e' corretta nel caso specifico l'applicazione del protocollo anti tbc? Cosa posso fare per tutelare la sua salute? A chi devo rivolgermi? Ringraziandola anticipatamente, le porgo i miei cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In questo caso, in cui è insorta una patologia concomitante grave, riteniamo necessario e prioritario curare la tbc utilizzando la cura più efficace, tenendo sotto controllo i tests epatici.
Risposto il: 13 Luglio 2006