Terapia per TBC polmonare e farmaci per infezione urinaria

Salve,sono un ragazzo di 25 anni e da 1 anno e 4 mesi faccio una terapia per la TBC polmonare con rifinah 300, dato che da un mesetto ho avuto un infezione alle vie urinarie il mio medico mi ha prescritto una terapia con ciproxin 500. Dato che il rifinah e abbastanza pesante per il fegato e anche il ciproxin volevo sapere se si posso usare contemporaneamente senza correre il rischio di avere dei problemi epatici o di altro genere ?

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buonasera direi di eseguire la terapia con la Ciprofloxacina da 500 MG. Dopodiché esegua un controllo ematochimico.

Risposto il: 24 Aprile 2018