TBC polmonare

Salve mia madre circa 1 mese fa recandosi all PS ha scoperto dopo una serie di esami di essere malata di TBC l'hanno dimessa e fa la cura a casa. E' stata ferma 1 mese circa la tosse era andata via ora però ha ricominciato a lavorare dato che fa assistenza ad anziani e questa tosse si e fatta viva di nuovo. Oggi recandosi in ospedale le hanno dato uno spray in più e di effettuare un Tc per vedere il nodulo che aveva. Ha svolto gli esami nel pomeriggio, tutto invariato come 1 mese fa forse dovrebbe stare a riposo non so cosa dovrebbe fare dato che i medici non hanno detto nulla. grazie saluti

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Intanto seguire attentamente la terapia farmacologica e rispettare l'isolamento specie se è presente la tosse.

Risposto il: 09 Marzo 2020