Tc torace. si precisa come l'aorta toracica appaia

TC Torace. Si precisa come l'aorta toracica appaia di regolare calibro e decorso. Riscontro di cardiomegalia in particolare delle camere atrio-ventricolari di destra associata a discreta falda di versamento pericardico (gia intuibile in precedente). Non lesioni preuro-parenchimali aventi carattere dell'attività in particolare non lesioni nodulari di aspetto secondario. Mediastino sgombro da linfoadenomegalie. Non versamento pleurico in atto. --- Paziente presenta seguenti sintomi: respirazione affannosa quando cammina. --- Se possibile: diagnosi ed indicazione di centro specialistico per le cure del caso. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
dall’esame che lei ci sottopone risulta un aumento delle dimensioni delle camere cardiache che dovrà essere precisato con una visita. Chieda consiglio al suo medico di famiglia che potrà risolvere direttamente il caso oppure indicarle a chi rivolgersi per rispondere al suo quesito. Non è possibile prendere nessuna decisione su di un singolo esame non conoscendo e non avendo visitato un paziente.
Risposto il: 20 Dicembre 2007