temperatua e gravidanza

buon giorno ho scoperto di essere incinta, sto usando uno strumento di misurazione (pearly) per l'ovulazione che mi da anche la temperatura basale.ho effetuato ieri l' esame del sangue e mi e stato confermato lo stato di gravidanza con un Beta HCG di 900 (mU/ml) .questa mattina dopo 2 giorni dall'esame la temperatura basale in questi giorni di 36.8 era a 36.3 , e possibile che questo indichi che ce qualche rischio per la gravidanza(abborto o altro ).grazie tantissimo
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il progesterone è l'ormone della gravidanza e fa aumentare la temperatura corporea;tuttavia vi

sono altre metodiche ( ecografia,dosaggi seriati della Beta-HCG)  che consentono più appropiatamente di seguire la evoluzione di una gravidanza.

Risposto il: 13 Febbraio 2013