Tendinite calcifica e tecarterapia in portatore di pacemaker

Gentile dottore, sono un umo di 48 anni al quale, a seguito di forti dolori alla spalla conseguenti ad una caduta accidentale, è stata diagnosticata al pronto soccorso una tendinopatia calcifica cuffia rotatori.
Dopo 10 giorni di cura antiinfiammatoria, riposo e quasi immobilizzazione della spalla, alla visita di controllo mi è stato prescritto un ciclo di 10 sedute di tecarterapia.
Sul momento avevo inteso che avrei dovuto fare 10 sedute di fisioterapia e non mi sono posto alcun problema.
Ma informandomi su che fosse la tecar, ho notato che era sconsigliata nei casi di portatore di pacemaker.
Io da 9 anni sono portatore di pacemaker e mi chiedevo se ci sono delle alternative alla tecar compatibili con la mia situazione. Ringraziandola per la cortese attenzione le porgo i miei saluti.
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia
Le consiglio di rivolgersi al suo Ortopedico di fiducia per cercare terapie alternative. Cordiali saluti.
Risposto il: 18 Febbraio 2016