Terapia ablativa percutanea

Buongiorno,
abbiamo l'esisto della biopsia di mio padre: carcinoma epatocellulare di tipi solido e pseudoacinare a medio grado di differenziazione.
Fra qualche settimana dovrebbe iniziare una cura chemioterapica con capecitabina.
Da quello che ho potuto capire, la chemioterapia con questo farmaco tenderebbe a cercare mantenere il tumore nelle dimensioni attuali.
Ho capito bene?
Avendo escluso la possibilità di un intervento chiurugico, ci sono altre terapie che potrebbero essere utilizzate a supporto della chemio proposta?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si potrebbe valutare la possibilità di una terapia ablativa percutanea (alcolizzazione o radiofrequenza). Tuttavia riteniamo che tali possibilità siano state certamente già valutate ed escluse (perché controindicate) dall’equipe di medici che segue suo padre. Un’altra alternativa terapeutica potrebbe essere quella della chemioembolizzazione (TACE).
Risposto il: 20 Febbraio 2007