terapia antibiotica inefficace

Salve...ad agosto sono stato in piscina poi tornato a casa ho cominciato a sentire dei disturbi sul pene e diventare rosso ..sono andato dal dermatologo dove mi ha prescritto di fare una cura di antibiotici(targosid)..non e passato poi sono stato ad fare il tampone uretrale e sono positivo allo staphylococcus warneri .ho fatto il controllo dal urologo ( 12 punture di Klacid) ,nessun risultato ..una settimana fa sono ritornato e mi ha detto di mettere a mattina il gentalyn e alla sera diprosalic ..e ancora niente ,lo richiamato oggi e mi ha detto di proseguire la cura ma sento che non ha senso ,ormai sono pasati quasi 3 mesi e io ancora ho dentro di me questo battereo ...poi ho notato che l'erezione non e piu come prima a volte non ho proprio :(...cosa devo fare ,a chi mi devo rivolgere ? vi prego aiutatemi ..grazie .
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Noi siamo sempre piuttosto scettici riguardo alla positività al tampone uretrale per batteri Gram-positivi come lo stafilococco, che sono coinvolti nelle infezioni dlele vie urinarie solo in situazioni rare e particolari. La ripetuta mancanza di efficacia degli antibiotici potrebbe esser la riprova di ciò. Non comprendiamo bene quale sia attualmente il disturbo chela infastidisce di più, in ogni caso non vi è altro mdod che rivalutare la situazione direttamente e con una certa attenzione, per individuare quale sia la causa ed agire quindi nel mdo più opportuno. a distanza non si può dire molto di più.

Risposto il: 30 Ottobre 2014