Terapia con betabloccante

per problemi di cardiopalmo fatto:
gastroscopia (negativa)
ecg a riposo (normale)
eco tiroide(normale)
ecocardiocolordoppler(lieve PVM un solo +)
holter 24h (5777 extrasistoli non riferite in diario)
suggerito dal medico:rifare molto avanti holter-fra 2 anni ecocardio.gocce Valpinax regolate a necessità.
Diagnosi:stato ansioso
Suggerite altri approfondimenti o colloquio con psicologo??
grazie
patrizia
Risposta del medico
Paginemediche
Manca il dato della frequenza cardiaca a riposo e media durante Holter. In linea di massima se le extrasistoli sono avvertite, converrebbe fare un ciclo di terapia con una bassa dose di betabloccante e rivalutare dopo alcuni mesi l’ECG Holter. Ovviamente se coesistono problemi psicologici, anche questi vanno controllati
Risposto il: 22 Marzo 2007