terapia della dilatazione delle vie biliari

ho mia figlia di 10anni che soffre da 7anni di dilatazione alle vie biliari dx e sx.fortunatamente ora i valori sono regolari,ma i medici mi hanno detto che tra qualche anno dovrà sottoporsi ad un'operazione per creare un'ansa che va dall'intestino al fegato,dato che questo tipo di malformazioni ha un elevato rischio di cancerizzazione.volevo sapere se esistono altri casi come quello di mia figlia,e se esistono vie alternative da percorrere.grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che definisca con maggiore precisione la diagnosi che è stata fatta per la patologia delle vie biliari di sua figlia, in quanto esistono varie malattie caratterizzate da dilatazione delle vie biliari. Esse possono richiedere programmi terapeitci differenti.
Risposto il: 16 Dicembre 2008