terapia ed eventuali controlli

Salve dottore,sono una signora di 43 anni sono circa due settimane che soffro di dolori articolari e muscolari, ho chiesto al mio medico e mi ha detto che il tutto è dovuto alla cervicale anche se non ho mai sofferto ne di mal di testa ne di mal di schiena.I dolori li ho alle spalle ai gomiti alle anche e infine alle ginocchia, accompagnati il più delle volte da dolori intercostali. Cosa mi consiglia di fare?? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno! I dolori alle spalle possono essere dovuti a problemi della colonna cervicale è vero, tuttavia per le altre due zone da lei menzionate è più improbabile (gomiti e ginocchia). Da cosa derivino è difficile dirlo ora, sono due settimane che li ha, possono anche essere gli ultimi disturbi di uno stato influenzale. Provi a fare, se non ancora fatto, un breve ciclo di terapia con farmaci antiinfiammatori e veda come va. Se i disturbi non passano, le articolazioni continuano a far male e magari ad essere tumefatte, allora sarà il caso di fare qualche accertamento in più.

Risposto il: 15 Maggio 2013