Terapia ipoglicemizzante

Ho 47 anni con peso corretto, assumo metforal mille mattina e sera da circa 15 gg , durante la giornata i valori oscillano tra i 95 e 125 invece a digiuno prima di colazione i valori si attestano sui 130-150. Continuo con tale farmaco? grazie della risposta che vorrete congedermi.
Risposta del medico
15 giorni sono un tempo troppo breve per valutare una terapia, i suoi valori sembrano abbastanza soddisfacenti. Dovrà effettuare, dopo circa 3 mesi dall'inizio della terapia, una Emoglobina glicata ed allora potrà valutare se è opportuno o meno continuare con questa terapia. Eugenio De Feo
Risposto il: 13 Giugno 2008