Alimentazione nel diabetico.

egr. dott. scrivo a lei perche' nella sez. diabete non rispondono piu'. sono un 39enne (180cmx76kg) affettto da diabete 2 con terapia ipoglicemizzante, volevo alcuni consigli sull' alimentazione 1)a colazione posso mangiare cereali integr. anche se e' presente lo zucchero?2)quante volte a settimana posso mangiare pasta e quante volte legumi? (tenga presente che non mi faccio mai mancare un piatto di verdure e frutta)3)come devo regolarmi con il pane? (tenga presente che consumo quello integr.). La ringrazio infinitamente!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, l'alimentazione che deve rispettare è consequenziale sia alla terapia che assume sia al rilevamento dei dati chimico-clinici. L'unico consiglio che posso darle è quello di seguire più pasti nella giornata e rivolgersi al diabetologo che la segue periodicamente.
Risposto il: 24 Gennaio 2011