terapia per colangiocarcinoma

mia madre a 71 anni le è stato diagnosticato un possibile colangio-carcinoma periferico per la presenza (diagnosi della TAC addominale con MDC) in S2 ed S3 di formazione DT max 6cm altra formazione del DT max di 1.5cm in continuità con il fondo della colicisti.Vena porta all'ilo pervia e ramo destro della vena porta pervi.trombosi completa del ramo di sinistra della vena porta.Linfonodi di dimensioni comprese tra pochi mm ed 1.5 cm circa nel legamento epato-gastrico, in sede celiaca, ilare epatica, cardiofrenica destra ed inguinale bilaterale.I marker tumorali misurati sono:CA125 77.1 U/mlCA19.9 15563,00 U/mlPotreste fornirmi la terapia più indicata ed eventuali centri a cui rivolgermi.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'unica terapia efficace per il colangiocarcinoma è, se possibile, quella chirurgica. Può rivolgersi ad un ottimo Centro di Chirurgia epato-biliare, quale quello a Padove diretto dal Prof Cillo.
Risposto il: 06 Giugno 2009