Mi è stato diagnosticato un colangiocarcinoma

Mi è stato diagnosticato un Colangiocarcinoma epatico e mi sono state date speranze di vita variabili tra i 6 ed i 10 mesi; qualche medico mi ha detto 1 anno. sono in Terapia da un mese con chemioterapico di tipo gemox. non accuso dolori nè sofferenze particolari, solamente Nausea nei due-tre giorni successivi il trattamento. non c'è proprio nulla da fare per me? è normale che io non abbia nessuno dei sintomi che vengono in genere riscontrati a chi ha il mio stesso tipo di problema? (perdita appetito, colorazione giallastra, perdita di peso...) grazie. ho sentito dire che in francia alcune persone hanno trovato salvezza mediante operazione, laddove in italia erano state date per "spacciate". come mai? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le considerazioni che lei esprime possono essere valutate solamente in presenza di tutti i dati clinici che la riguardano e non si può purtroppo esprimere alcun consiglio in base ai dati che riporta. E’ comunque improbabile che in un Paese fuori d’Italia sia possibile effettuare un intervento che non può essere fatto anche in Italia.
Risposto il: 22 Novembre 2005