terapia per HCC

A mia madre di anni 86 è stato riscontrato un hcc di circa 5 cm., al VI segmento, nello stesso posto è stata trattata con radiofrequenza nel 2003 però con un hcc di circa 1,5 cm.Le è stata consigliata una termoablazione e poi successivamente una chemioembolizzazione poichè il nodulo è grande. Questo trattamento è giusto? aspetto una risposta con ansia Giulia Napoli
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Concordiamo con il programma proposto dai colleghi, anche se potrebbe essere sufficiente la sola termoablazione, evitando di effettuare anche la chenioembolizzazione se non necessaria.
Risposto il: 30 Gennaio 2009