terapia per hcc multifocale

sono affetta da cirosi epatica hcv correlata hcc multifocale gia sottoposta a rita tace e pei. la tac addome evidenzia due lesioni a focolaio al VII V111 segmento epatico riferibile ad hcc minima quota di versamento ascetico . in considerazioni delle multinodarieta della malattia attualmente non sussistono indicazioni ad trattamenti ablativi locali ne trattamento chirurgico. si decide terapia con sorafenid .(è l'ultima alternativa come dicono )è il figlio che scrive e ringrazia anticipatamente della risposa
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Nella situazione clinica che descrive, anche a noi sembra che l'unica terapia possibile sia rappresentata dall'uso del Sorafenib. Pertanto concordiamo con la scelta terapeutica (obbligata) dei medici cui si è rivolto.
Risposto il: 13 Gennaio 2009