terapia per iperinsulinismo

sono una donna di 31 anni affetta da iperin sulenismo e iporoidismo sono alta 160 per kg 89 sono in cura con metarformina 500 3 volte al giorno data dal mio endocrinologo. ho fatto la curva insulenica e clicemica i valori sono normali,premetto che la glicemia e sempre stata giusta. la dietologa mi ha sconsigliato di assumerla, mentre il mio endocrinologo e diabetologo mi consiglia di continuare con la cura. io non so cosa fare.cosa mi consigliate. grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, è necessario che sia la terapia che i controlli successivi dell'iperinsulinismo vengano controllati dall'endocrinologo specialista che sicuramente saprà le modalità di trattamento di tale affezione.
Risposto il: 02 Dicembre 2011