La terapia richiede spesso una terapia combinata medico/ghirurgica

Salve, scrivo la mia storia di seguito: interrotto gravidanza a metà febbraio x cessato battito ~ fine febbario primo raschiamento ~ istologico identifica mola parziale non invasiva, bhcg 8427 ~ dopo una settimana eco trova ovaie ingrossate, bhcg 4044 ~ metà marzo bhcg in aumento ~ secondo raschiamento, istologico negativo, bhcg 1627 ~ settimana scorsa valori a 1339 ~ ad oggi sono di nuovo in aumento a 1600. Vorrei sapere che terapia seguireste ora perchè ho la sensazione che più aspetto e più sarà grave!
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buongiorno, nei casi in cui non è sufficiente il raschiamento per eliminare tutto il tessuto placentare anomalo potrebbe essere necessaria una terapia medica con un farmaco antimitotico come il metotrexato. Questa comunque non può che essere una scelta dei sanitari che la stanno seguendo e che conoscono meglio di chiunque altro la reale situazione del suo caso.

Dott. Saverio Sinopoli,
http://medicionline.paginemediche.it/it/details_5485_dott-saverio_sinopoli.aspx

Risposto il: 23 Marzo 2015