Terapia per Lue

Buongiorno mi è sta da diagnosticata la sifilide circa 2 settimane fa dopo consulto con infettivologo mi è stata prescritta una terapia aggressiva, nonostante i miei valori bassi, di 3 settimane con due iniezioni di benzilpenicillina 12000000 UI a settimana. Ieri ho eseguito le prime due iniezioni da solo, premetto che non sono un esperto e che il farmaco era molto denso e quindi ha dato alcuni problemi nell’iniezione, ad oggi nei punti di iniezione vi sono dei bozzi abbastanza dolorosi e ematomi, volevo capire se era normale considerando la consistenza del farmaco oppure ho sbagliato qualcosa. Grazie
Risposta del medico
Trattando di un farmaco molto denso chiami un infermiere per praticarlo; in caso contrario rischia quella che è già successo.
Risposto il: 04 Febbraio 2019