Possibilità di contrarre la LUE o l'HIV

Salve dottore le volevo chiedere un parere poiché ho una vera venereofobia. 2 settimane fa ho avuto un rapporto occasionale con una prostituta limitato al solo toccare con le mani il suo seno e i suoi glutei (nessun contatto interno vaginale, orale o anale sia con le mani che con il pene). Non ho usato il preservativo e ho completato il rapporto con una masturbazione con le mie mani mentre la donna mi ha toccato solo i testicoli per qualche istante. Posso, con questo questo rapporto, essere stato contagiato con LUE & HIV o altre malattie sessuali? Posso stare tranquillo o devo fare sempre i Test per Lue ed HIV? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Direi in questo specifico caso di stare tranquillo. Ma cerchi di non alimentare fobie inutili, rovinando la sessualità. Usi sempre il profilattico anche con relazioni occasionali che non siano prostitute. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 21 Aprile 2017