Terapia per sciatalgia

Gentile dottore sono.portatitrice di un disturbo che è stato definito come sciatalgia ma riguarda la schiena ma riguarda schiena gluteo e la parte posteriore della coscia .Dur da due mesi e mezzo ma una decina si giorni avverto un certo miglioramento. Il Problema e che sento la presenza di una striscia o punto che duole o brucia. La radiografia ha evidenziato riduzione spazi discali da l3 a s1 e degenerazione spazi discali iniziale tra l2 l3 e l5 s1.Ho possibilita di guarigione? Di cosa si puo trattare

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Può trattarsi di una sciatica o di una lombalgia irradiata. Alla base ci sono discopatie degenerative ben evidenziate dalla radiografia. Non esiste possibilità di "guarigione" in quanto la discopatia degenerativa è una cosa che, in diversa misura e prima o poi, interessa chiunque. Si possono trattare i sintomi con buon successo

Risposto il: 05 Giugno 2018